SIMONE GRAZIANO FRONTAL & CLAP! CLAP!

16dic7:30 pmSIMONE GRAZIANO FRONTAL & CLAP! CLAP!CASA DEL JAZZ – ROMA

Event Details

Un progetto inedito, prodotto da Toscana Produzione Musica, che unisce Frontal, il quintetto guidato da Simone Graziano, uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano, e Clap! Clap!, produttore e performer di fama internazionale.

Frontal è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano Tamborrino alla batteria e Dan Kinzelman, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo. Con tre album all’attivo, da dieci anni la loro musica rappresenta l’evoluzione di un gruppo dall’affiatamento straordinario, che è riuscito a crearsi uno spazio sonoro proprio e originale nella scena del jazz europeo.

Clap! Clap!, nome d’arte Cristiano Crisci, racchiudendo ispirazioni e stili disparati sulla pista da ballo della sua mente, da più di un decennio si è affermato come uno dei produttori di musica elettronica più audaci d’Italia. Ha portato i suoi energici spettacoli dal vivo nei club e sui palchi di tutto il mondo. La sua musica è una miscela unica di danza globale e suoni senza tempo che attingono dalla natura, dalla musica tradizionale, dalle registrazioni sul campo e dall’elettronica di centri moderni come Chicago e Londra.

Ingresso: € 10

Questo concerto fa parte di Casa del Jazz dal 15 al 17 dicembre Take 5, la rassegna che propone i progetti originali dei Centri di Produzione Musica dedicati alla musica jazz con il sostegno del Ministero della Cultura.

Time

(Sabato) 7:30 pm(GMT-11:00)

Location

Casa del Jazz – Roma

Viale di Porta Ardeatina, 55 Roma, Roma 00153 Italia