KORALE

04ago9:30 pmKORALEGREY CAT FESTIVAL – FOLLONICA

Event Details

Continua il percorso di Grey Cat festival alla produzione di episodi musicali originali dedicati all’incontro di giovani musicisti provenienti da diversi Paesi sulla base di una idea di Michelangelo Scandroglio. Dopo Londra, Stati Uniti, Barcellona è adesso la volta di Seoul, dinamica capitale dell’Oriente che partecipa al progetto con due interessanti talenti artistici. Come per le precedenti edizioni la formula è quella della residenza, con i musicisti che potranno lavorare e progettare insieme. Le opere presentate rappresentano la spinta creativa e l’energia che caratterizzano l’identità della musica contemporanea italiana e coreana, che segue percorsi di rinnovamento e memoria. Importante la coproduzione da parte di  Toscana Produzione Musica, che ha per finalità il sostegno alla creatività musicale, e la collaborazione del Jarasum International Festival.

Michelangelo Scandroglio ha già vinto numerosi premi in tutta Europa e ha suonato nei migliori jazz club: nel 2021 è stato considerato il miglior talento del jazz in italia.

Youngwoo Lee, nato in Sud Corea, sviluppa il suo suono ad Amsterdam, dove vincerà, nel 2018, il Dutch Jazz competition.

Francesca Remigi è una batterista poliedrica: vincitrice di Nuova Generazione Jazz 2021 e Top Jazz 2022, è nota per le sue collaborazioni internazionali nella scena jazz d’avanguardia e di improvvisazione libera.

DoYeon Kim è un’artista coreana che suona il gayageum, uno strumento a corda tradizionale del suo paese, e ha sviluppato un approccio unico e ampio alla musica, che incorpora musica tradizionale, jazz e improvvisazione.

progetto originale Italia, Corea del Sud

coproduzione di Grey Cat Festival e Music Pool, Toscana Produzione Musica, Jarasum International Festival

Biglietti: Posti numerati € 15 – ridotto soci Arci, Under 25 € 13

Time

(Domenica) 9:30 pm(GMT+00:00)

Location

Teatro Fonderia Leopolda, Follonica

Via Roma, 58022 Follonica GR