BCUC – BANTU CONTINUA UHURU CONSCIOUSNESS

01mar9:00 pmBCUC – BANTU CONTINUA UHURU CONSCIOUSNESSMIXITÉ 2024

Event Details

Come i propri antenati, Bantu Continua Uhuru Consciousness guarda alla musica sia come una trance edonistica che come un’arma di liberazione politica e spirituale.

Originari di Soweto, traggono ispirazione dai linguaggi indigeni fuori dalla ribalta mainstream: canzoni rituali e religiose, innestate da rap e attitudine rock. Sette elementi dal piglio jazz militante, capaci dal vivo di trascinare il pubblico in un’esperienza ancestrale e potentissima. Espressività Bantu che riconosce la connessione umana, a prescindere dalla geografia, dalla cultura o dallo status sociale. “Portiamo divertimento certo”, afferma il cantante Kgomotso Mokone, “ma anche il fuoco afro-psichedelico e l’emotività indigena delle nostre comunità”. E il meglio sembra accadere proprio ora, con l’uscita del terzo acclamatissimo album “Millions Of Us”, pubblicato per la label di culto On The Corner, e la conquista del prestigioso Womex Artist Award, del 2023, a suggello di una clamorosa stagione di concerti, tra Africa, Europa e America.

Biglietti: Intero € 10
Ridotto under 25, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Studenti universitari, Accademia Belle Arti, IED, Polimoda € 7

Time

(Venerdì) 9:00 pm(GMT+00:00)

Location

PARC Performing Arts Research Center

Piazzale delle Cascine 4, Firenze